Politica globale sulla privacy di UP

Data di entrata in vigore: 1 settembre 2019

UP Urban Places e le nostre collegate (collettivamente, “FEAM”, “UP,” “noi”, “ci”, “nostro,” o “Famiglia UP”) hanno a cuore la tua privacy. Ci impegniamo a mantenere la tua fiducia proteggendo le tue Informazioni personali. La presente Politica sulla privacy (“Politica”) descrive come la Famiglia UP raccoglie, usa, divulga, e altrimenti tratta le tue Informazioni personali in relazione all’uso dei nostri siti web (“Servizi dei siti web”), delle applicazioni (“app”), o di altri servizi che fanno riferimento a questa Politica o rinviano ad essa mediante collegamento, nonché qualsiasi prodotto off-line, programmi, corsi, e servizi (collettivamente i nostri “Servizi”).

Vogliamo aiutarti a costruire una vita, e non solo un modo di vivere, attraverso i nostri Servizi. Prima di utilizzare i nostri Servizi, ti preghiamo di leggere la presente Politica nella sua interezza, per aiutarti a prendere decisioni informate sul tuo rapporto con noi.

1. INTRODUZIONE

Informazioni personali.  Le “Informazioni personali” sono dati che si riferiscono a te e possono, da soli o in combinazione con altre informazioni, identificarti come individuo. Le Informazioni personali non includono i dati che sono stati aggregati o resi anonimi in modo da non essere più identificati utilizzando mezzi a noi ragionevolmente disponibili.

I nostri Servizi.  I Servizi citati nella presente Politica includono i Servizi forniti da UP Urban Places e FEAM Srl. Puoi ottenere ulteriori informazioni su come vengono utilizzate le Informazioni personali facendo clic di seguito sul nome di servizi, siti web o applicazioni di UP Urban Places o FEAM Srl che utilizzi.

Riferimenti a “tu”.  In questa Politica, “tu” significa chiunque utilizzi i nostri siti web, applicazioni, o altri Servizi. Se sei un dipendente o un candidato, la Politica sulla privacy di UP sui dati personali spiega come utilizziamo le Informazioni personali nel contesto del nostro rapporto di lavoro con te. Se sei un dipendente o un candidato che utilizza i nostri Servizi, questa Politica spiega come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le tue Informazioni Personali nel contesto del tuo utilizzo dei nostri Servizi.

Versione di riferimento.  Quando il testo della presente Politica è disponibile in più lingue, la versione inglese è la versione di riferimento, salvo ove proibito dalla legge applicabile.

2. INFORMAZIONI RACCOLTE

Le Informazioni personali che raccogliamo e il nostro utilizzo di tali informazioni dipendono dal tuo rapporto con noi e dai requisiti della legge applicabile come descritto di seguito.

Raccogliamo le informazioni:

  • che ci fornisci direttamente.
  • che la tua azienda, il broker, l’host, il genitore o il tutore ci forniscono;
  • sui tuoi dispositivi, sulla loro posizione e sul tuo utilizzo dei nostri Servizi, incluso mediante cookie, pixel, web beacon, log e altre tecnologie Internet. Per altre informazioni su tali tecnologie, si veda la nostra Politica sui cookie;.
  • Se si sceglie di accettare determinate funzioni o in base alle impostazioni del tuo dispositivo, otteniamo dati di geo-localizzazione e informazioni sui tuoi contatti; e che otteniamo da altre fonti.

INFORMAZIONI RACCOLTE DA TE

UP Urban Places richiede diversi tipi di Informazioni personali da te e dalla tua azienda o altri, a seconda dei Servizi che utilizzi e del tuo rapporto con noi. Possiamo raccogliere le seguenti categorie di informazioni, a seconda dei Servizi utilizzati:

  • Informazioni di contatto, compreso il tuo nome, l’indirizzo postale, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, e altre informazioni che ci consentono di contattarti;
  • Informazioni di verifica, incluso un documento d’identità munito di foto o un documento di identità emesso dal governo, e la data di nascita;
  • Informazioni professionali, compresi nome della tua azienda, titolo, ruolo, team e altre informazioni sulla tua professione;
  • Informazioni sul pagamento, compresi i dettagli della carta di credito o di debito, i dati del conto bancario e le informazioni sul pagamento o altre informazioni richieste al momento dell’acquisto;
  • Informazioni del calendario e-mail, quando interagiamo con il calendario della tua e-mail aziendale (ad es., Gmail o Microsoft Outlook) e raccogliamo dati relativi alle sale conferenze prenotate;
  • Preferenze di Office, compresa la temperatura richiesta o preferita, la velocità della ventola, l’altezza della scrivania e della sedia, la posizione sulla scrivania, la cabina telefonica, le bevande, gli snack e altre preferenze relative ai Servizi;
  • Le comunicazioni, e qualsiasi altra informazione che intendi condividere intenzionalmente, inviare, o ricevere mediante i Servizi, compresa la tua e-mail, gli SMS, Slack, le richieste effettuate tramite chatbot automatizzati, Amazon Echo, altri assistenti vocali, o tecnologia affine, gli inviti del calendario, e qualsiasi altra informazione che scegli di condividere con noi, comprese le tue foto, i video, le voci blog, gli interessi, gli hobby, le scelte di stile di vita, e i gruppi con cui sei affiliato e che invii o ricevi utilizzando i Servizi;
  • Informazioni su dispositivo e sull’utilizzo, comprese le informazioni sul tuo computer o dispositivo. Ciò include:
    • Identificatori del dispositivo, come indirizzo IP, Indirizzo MAC Wifi, e Bluetooth. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulle scelte di non utilizzare Mobile Location Analytics per registrare l’indirizzo WiFi MAC del tuo dispositivo mobile o l’indirizzo del Bluetooth;
    • A seconda delle impostazioni del dispositivo, raccogliamo informazioni di geolocalizzazione, come il segnale GPS o il segnale Wifi del dispositivo mobile, e informazioni sui vostri contatti;
    • Informazioni sull’attività on-line, incluse le informazioni raccolte tramite l’uso di tecnologie Internet standard, come i cookie, i pixel, i web beacon, i log, e altre tecnologie Internet, come meglio indicato nella nostra Politica sui cookie, e la tua attività off-line, comprese le informazioni sugli eventi cui partecipi; e
    • Informazioni sull’utilizzo dello spazio e informazioni su come utilizzi i nostri Servizi, compresi i Sensori di Spatial e People Analytics (“Sensori SPA”) in uffici, cucine, sale conferenze e altri spazi di alcune strutture in cui puoi lavorare o visitare, per promuovere usi più efficienti e confortevoli dei Servizi. Esempi di Sensori SPA includono sensori di occupazione della scrivania, sensori ambientali, hub della rete Wifi, e sensori ottici attivati dalla fotocamera.
  • Altre Informazioni personali, comprese, oltre a tutte le informazioni sopra descritte, i nomi delle schermate di messaggistica istantanea e social media, i nomi utente e le password, i rapporti al punto di contatto di emergenza, l’identificazione del veicolo e altri dettagli come lo scopo della tua visita, la tua foto, e i dati o file da te inseriti, caricati o archiviati con i Servizi, ad esempio le richieste di ricerca inviate e i documenti da te caricati sui Servizi. Tratteremo anche le Informazioni personali incluse nei contenuti e le informazioni che aggiungi nella tua rete di affiliati o in altri profili della comunità. I riferimenti alle “Altre Informazioni personali” nella presente Politica e i collegamenti specifici del prodotto riportati di seguito si riferiscono a tutte le Informazioni personali a cui si fa riferimento in questa Politica.

INFORMAZIONI RACCOLTE SU DI TE

  • Social media. UP Urban Places  raccoglie Informazioni personali per consentirti di utilizzare risorse on-line di social media, compreso l’uso della nostra rete degli affiliati (Member Network). Se ti registri o accedi al tuo account tramite un servizio di social media di terze parti, avremo accesso ad alcune delle informazioni del tuo account da tale servizio, come ad esempio il nome e altre informazioni presenti in tale account, come autorizzato da tale servizio. Hai la facoltà di disabilitare la connessione tra i nostri Servizi e il tuoi/i tuoi account di social media terze parti in qualsiasi momento.
  • Fonti di terze parti. Otteniamo Informazioni personali su di te dalla tua azienda, dall’intermediario, dal genitore o dal tutore, o dal tuo host se sei un visitatore o ospite in uno dei nostri spazi. Potremmo inoltre ricevere Informazioni personali su di te da fonti pubbliche e disponibili in commercio e da terze parti come consentito dalla legge. Combiniamo queste informazioni con Informazioni personali o altre informazioni che riceviamo da o su di te, ove necessario per fornire i Servizi richiesti.
  • Google e altre analisi di terze parti. Utilizziamo uno strumento chiamato “Google Analytics” per raccogliere informazioni sull’uso dei nostri Servizi del sito Web (ad es., Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli utenti visitano i Servizi del sito web, quali pagine visitano quando lo fanno, e quali altri siti sono utilizzati prima di accedere ai Servizi del sito web). Google Analytics raccoglie solo l’indirizzo IP assegnato alla data di visita dei Servizi del sito web, piuttosto che il tuo nome o altre informazioni di identificazione. Le informazioni raccolte attraverso l’utilizzo di Google Analytics non sono combinate con le tue Informazioni personali. Per saperne di più su come Google Analytics raccoglie e elabora i dati e le opzioni di esclusione, http://www.google.com/policies/privacy/partners/. Possiamo inoltre utilizzare altri strumenti di analisi di terze parti per raccogliere informazioni simili sull’uso di determinati Servizi online.
  • Dispositivi informatici mobili. Forniamo siti web e risorse on-line specificamente progettate per essere compatibili e utilizzate sui dispositivi informatici mobili. Le versioni mobili dei Servizi possono richiedere l’accesso con un account. In questi casi, le informazioni sull’uso di ciascuna versione mobile del sito web possono essere associate agli account utente. Inoltre, UP Urban Places  ti consente di scaricare un’applicazione, widget, o altro strumento che può essere utilizzato su dispositivi mobili o di altro tipo. Alcuni di questi strumenti possono memorizzare informazioni su dispositivi mobili o altri dispositivi. Questi strumenti trasmettono Informazioni personali a UP Urban Places  per consentirti di accedere ai tuoi account utente e consentire a UP Urban Places  di tenere traccia dell’uso di questi strumenti. Alcuni di questi strumenti consentono di inviare rapporti via e-mail e altre informazioni dallo strumento.

INFORMAZIONI ANONIME, AGGREGATE, E ALTRE INFORMAZIONI

Inoltre raccogliamo alcune informazioni su di te che non sono Informazioni personali. Ciò può includere proprietà intellettuale o altre informazioni aziendali che condividi con noi o attraverso i Servizi, in conformità con qualsiasi accordo applicabile tra te o, se applicabile, la tua azienda, compresi, ad esempio, marchi commerciali, loghi, e altre proprietà intellettuali che possiedi.

Inoltre, raccogliamo e/o generiamo informazioni anonime e aggregate derivanti dall’uso dei Servizi. Utilizziamo informazioni anonime e aggregate in vari modi, compreso per misurare l’interesse e l’uso di parti o funzioni dei Servizi. Le informazioni rese anonime o aggregate non sono Informazioni personali.

3. USO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Il modo in cui utilizziamo le tue Informazioni personali dipende dal tuo rapporto con noi. In generale, utilizziamo le tue Informazioni personali per:

  • fornire i nostri prodotti e servizi, inclusi eventi on-line ed off-line, e altri materiali da te richiesti;
  • proteggerci da frode, abuso, o danno e altrimenti fornire un Ambiente sicuro; (“Ambiente sicuro” come utilizzato nella presente Politica significa ambienti sia fisici sia online);
  • rispondere alle richieste dell’assistenza clienti
  • analizzare, personalizzare meglio, e migliorare i nostri prodotti e Servizi;
  • contattarti a proposito dei nostri Servizi, le promozioni e i concorsi a premi, personalizzare e fornire pubblicità pertinente, migliorare il tuo impegno con noi e comunicare in altro modo con te; e
  • rispettare i nostri obblighi legali ed esercitare i nostri diritti legali, come ad esempio, tra le altre cose, esercitare i diritti contrattuali, ottemperare agli obblighi di rendicontazione finanziaria, agli ordini del tribunale, mandati, o citazioni in conformità alla legge applicabile.

BASI GIURIDICHE PER IL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI NELL’UE

Il trattamento delle tue Informazioni personali come descritto sopra è necessario per soddisfare i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti o verso la tua azienda, per adempiere ai nostri obblighi legali, o per soddisfare i nostri legittimi interessi a fornire i nostri Servizi. I nostri legittimi interessi possono includere la messa a disposizione, per te e per altri, di un Ambiente Sicuro e analizzare, migliorare, e personalizzare meglio i nostri prodotti e servizi.

Generalmente ci basiamo sia sui nostri legittimi interessi al marketing dei nostri Servizi a tuo favore, sui nostri siti web o nei siti web di terzi, e a fornire promozioni o concorsi a premi, laddove consentito dalla legge applicabile. Ti forniamo delle opzioni riguardo al nostro utilizzo delle tue Informazioni personali, in conformità alla legge applicabile, consentendoti di escludere la ricezione di tutte queste comunicazioni (a meno che non si tratti di transazionali correlate esclusivamente alla fornitura dei nostri Servizi senza elementi di marketing) e, ove richiesto, e non inviandoti tali messaggi senza il tuo previo consenso. Ove applicabile, potremmo anche trattare le Informazioni personali con il tuo consenso. Ricorda che in determinate circostanze, e ove consentito dalla legge applicabile, potresti avere il diritto di opporti ai nostri utilizzi delle Informazioni personali come descritto nella Sezione 5 della presente Politica.

Puoi leggere l’informativa sulle modalità con cui gli affiliati principali di UP Urban Places  utilizzano le tue Informazioni personali quando forniscono i loro Servizi utilizzando i link sottostanti.

UP Urban Places e FEAM

Prodotti

Envoy

VoipVoice

Slack

Fornitori

IVS Italia

Gocardless

Stripe

Braintree

Paypal

Satispay

Office R&D

4. CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Divulghiamo le tue Informazioni personali in circostanze limitate a UP Urban Places , la nostra comunità, i nostri fornitori di servizi e inserzionisti, e altri utenti finali, al fine di fornire i nostri Servizi e migliorare le modalità di lavoro nella nostra comunità. Ove richiesto dalla legge applicabile, condivideremo le tue Informazioni personali solo con terze parti con il tuo consenso.

  • All’interno di UP Urban Places . Possiamo condividere le tue Informazioni personali all’interno di UP Urban Places  in base al luogo in cui ti trovi e ai Servizi che utilizzi. UP Urban Places  utilizza le tue informazioni in conformità alla presente Politica.
  • La nostra Comunità. I nostri servizi includono comunità di affiliati on-line e off-line, forum, reti, e altre funzioni attraverso cui condividere informazioni e connettersi con altri. Ciò include:
    • I nostri Servizi possono rendere le reti degli affiliati, le chat room, i forum, e/o gli altri gruppi a disposizione degli utenti. Ricorda che chiunque può leggere, raccogliere, o utilizzare i tuoi post su una rete o in un forum o in una chat room o in un gruppo e non siamo responsabili per l’uso non autorizzato da parte di terzi delle informazioni che divulghi pubblicamente online.
    • Promuoviamo la nostra comunità creando profili per gli affiliati o permettendo agli affiliati di creare i propri profili su reti o forum degli affiliati. Tipicamente, tale profilo contiene il tuo nome, il nome della tua azienda, e altre informazioni fornite o aggiunte al profilo (contenuto, commenti, foto, ecc.). A seconda dei Servizi utilizzati, questo profilo può essere creato automaticamente ed essere accessibile ad altri affiliati della rete o del forum. Le informazioni del profilo della rete di affiliati UP sono accessibili a tutti gli affiliati. Puoi anche condividere il tuo profilo con un pubblico più ampio (ad es., tramite i social media).
    • Quando riceviamo informazioni su di te in relazione al tuo rapporto con i nostri affiliati o clienti, ad esempio, se sei dipendente di un affiliato o se stai visitando uno dei nostri clienti, potremmo condividere le tue informazioni con l’affiliato o il cliente con cui hai tale rapporto, ad esempio, avvisando l’affiliato o il cliente che sei arrivato in visita. Non siamo responsabili delle pratiche sulla privacy dei nostri affiliati o clienti, o i loro fornitori di servizi terze parti, compresi quelli che integrano con i nostri Servizi.
    • Possiamo anche condividere informazioni su di te con altri affiliati della comunità per fornirti determinate funzionalità. Ad esempio, se ti iscrivi per un programma di mentoring, possiamo condividere informazioni su di te con potenziali mentori.
  • Fornitori di servizi. Facciamo affidamento su fornitori di servizi terzi per eseguire una varietà di servizi per nostro conto. Adottiamo misure per garantire che tali fornitori di servizi agiscano solo in linea con le nostre istruzioni e per nostro conto, o altrimenti utilizzino le Informazioni personali come descritto nella presente Politica.
  • Richieste di Ricerche/Sondaggi.  Di volta in volta, condivideremo le tue Informazioni personali per eseguire ricerche (online e offline) tramite sondaggi per nostro conto. La partecipazione è volontaria, e utilizzeremo le informazioni raccolte per scopi di ricerca e reporting, e per aiutarci a migliorare la qualità dei nostri Servizi. Utilizziamo le risposte del sondaggio per determinare l’efficacia dei nostri Servizi, compresa la qualità delle nostre comunicazioni e delle nostre attività pubblicitarie e/o promozionali. Se partecipi a un sondaggio, le risposte saranno utilizzate insieme alle risposte di altri partecipanti.
  • Partner pubblicitari terze parti.  Condividiamo Informazioni personali limitate con terze parti che servono la nostra pubblicità online, in modo che possano visualizzare la nostra pubblicità alle persone che la potrebbero trovare maggiormente rilevante. Condividiamo queste informazioni al fine di soddisfare i nostri legittimi interessi nella pubblicità dei nostri prodotti in modo efficace.
  • Altre parti quando richiesto dalla legge e come necessario per fornire e proteggere i nostri servizi.  Ci possono essere casi in cui divulghiamo le tue Informazioni personali ad altre parti:
    • per fornirti i Servizi che tu o la tua azienda richiedete;
    • per ottemperare ai nostri obblighi legali, compreso con revisori, avvocati, dottori commercialisti, consulenti finanziari, o altri consulenti;
    • per rispettare la legge o rispondere ad un procedimento legale o a una richiesta di cooperazione da parte di un ente governativo o di applicazione della legge;
    • per rilevare, limitare, e prevenire le frodi, o verificare e applicare la conformità alle politiche che disciplinano i nostri Servizi; o
    • per proteggere i nostri diritti, la proprietà, e la sicurezza o quelli di una qualsiasi società della famiglia UP Urban Places , di partner commerciali, affiliati, o dipendenti; e ove altrimenti richiesto dalla legge.

Condividiamo le Informazioni personali in questo modo per ottemperare agli obblighi legali a cui siamo soggetti, o per soddisfare i nostri legittimi interessi alla protezione della nostra attività, compreso contro le frodi e le azioni legali.

  • Altre parti in connessione con una Transazione aziendale.  Divulghiamo o condividiamo le tue informazioni nel caso in cui acquistiamo, vendiamo, finanziamo, trasferiamo o acquisiamo tutto o una parte di un’azienda o di un patrimonio, ad esempio in relazione a una fusione, o in caso di riorganizzazione o liquidazione concorsuali.
  • Altri partner terze parti, con il tuo consenso.  Potremmo richiedere il tuo consenso per condividere le tue Informazioni personali con determinate terze parti in modo che possano fornirti offerte speciali, materiali promozionali, e altri materiali che potrebbero interessarti. Con il tuo consenso, utilizziamo e pubblicizziamo il tuo nome, immagine, e altre caratteristiche personali e informazioni private per pubblicità, promozione, e altri scopi commerciali e aziendali.

4.1 TERZE PARTI CHE FORNISCONO CONTENUTI O FUNZIONALITÀ SUI NOSTRI SERVIZI

Collaboriamo con alcune terze parti per raccogliere, analizzare e utilizzare alcune delle Informazioni personali descritte in questa Politica. Ad esempio:

  • Terze parti che forniscono caratteristiche e funzionalità sui Servizi tramite plug-in. Anche se non fai clic o non interagisci con i servizi di social network o altri plug-in, le stesse raccolgono informazioni su di te, come il tuo indirizzo IP e le pagine che visualizzi.
  • I fornitori di pubblicità aiutano noi e i nostri inserzionisti a fornire pubblicità sui nostri Servizi o altrove, compresi gli annunci pubblicitari che sono mirati in base al comportamento online dell’utente, e le società di analisi ci aiutano a misurare e valutare l’utilizzo dei nostri servizi.
  • Altri fornitori di contenuti offrono prodotti e servizi sui nostri Servizi e gestiscono concorsi, lotterie, o sondaggi sui nostri Servizi.

Noi, e alcuni di questi partner terze parti, possiamo utilizzare strumenti di monitoraggio (ad es. cookie, web beacon e tecnologie Internet) per raccogliere informazioni sulle tue attività (ad esempio, il tuo indirizzo IP o la/e pagina/e visitata/e). Per ulteriori informazioni su questi tipi di strumenti di tracciamento, vedere la nostra Politica sui cookie. Condividiamo anche le informazioni che abbiamo raccolto con partner pubblicitari terze parti. Questi partner pubblicitari utilizzano queste informazioni (e informazioni simili raccolte da altri siti web) per fornirti in futuro annunci mirati quando visiti i siti web non correlati a UP all’interno delle loro reti. Questa pratica viene comunemente definita “pubblicità basata sugli interessi” o “pubblicità comportamentale online”.

Alcune di queste società partecipano a programmi sviluppati nel settore progettati per offrire ai consumatori la possibilità di scegliere se ricevere o no pubblicità mirata. Visitare i siti web gestiti dal Network Advertising Iniziative, la Digital Advertising Alliance, e la European Interactive Advertising Digital Alliance (EDAA) per saperne di più. Gli utenti canadesi possono anche visitare la Digital Advertising Alliance del Canada. Ulteriori informazioni nelle lingue locali sono disponibili presso www.aboutads.info o www.youronlinechoices.eu.

4.2 SOCIAL MEDIA

Siamo attivi sui social media (ad es., Twitter, Facebook, Instagram, ecc.) e condividiamo le informazioni, immagini, e video con il pubblico attraverso siti di social media esterni non affiliati. Vi incoraggiamo a leggere le loro politiche. Ricorda che i siti di social media sono pubblici, il che significa che chiunque può vedere i tuoi post e i tuoi post potrebbero persino apparire nei risultati dei motori di ricerca.

Sebbene non modificheremo i commenti, potremmo eliminare un commento dalla nostra pagina su un sito di social media se, ad esempio, non si riferisce al post, promuove un prodotto o servizio commerciale, utilizza un linguaggio osceno, minaccioso o molesto, o se si tratta di un attacco personale o di un discorso che incita all’odio e prende di mira o scredita qualsiasi gruppo etnico, razziale, di età o religioso (o altro gruppo legalmente protetto), o se sostiene attività illegali o viola le leggi sul copyright.

5. I DIRITTI SULLE TUE INFORMAZIONI: ACCESSO, RETTIFICA, CANCELLAZIONE, E LIMITAZIONE

Rispettiamo i diritti che ti sono riconosciuti sui tuoi dati. In conformità con la legge applicabile, puoi avere il diritto (i) di richiedere conferma della memorizzazione, utilizzo o condivisione delle tue Informazioni personali; (ii) ottenere l’accesso o una copia delle Informazioni personali; (iii) ricevere una copia elettronica delle Informazioni personali che ci hai fornito, o chiederci di inviarle a un’altra società (il “diritto di portabilità dei dati”); (iv) limitare i nostri usi delle Informazioni personali o, come descritto sopra, contestare tali usi; (v) richiedere la correzione di Informazioni personali imprecise, non veritiere o incomplete; o (vi) richiedere la cancellazione delle Informazioni personali detenute su di te da UP Urban Places , fatte salve alcune eccezioni previste dalla legge. Se desideri esercitare uno qualsiasi di questi diritti, contattaci all’indirizzo e-mail o agli indirizzi fisici indicati nella Sezione 12.5 di seguito.

Tratteremo tali richieste in conformità alle leggi locali. Per proteggere la privacy, UP Urban Places  adotterà misure atte a verificare la tua identità prima di concedere l’accesso o apportare modifiche alle tue Informazioni personali.

6. NON ACCETTAZIONE (OPT-OUT)

L’utente ha il diritto di rifiutare determinati utilizzi e divulgazioni delle Informazioni personali come stabilito nella presente Politica, e in circostanze specifiche, ad esempio in relazione al marketing diretto.

6.1 DISPOSIZIONI GENERALI

Laddove tu abbia consentito all’uso da parte di UP Urban Places  di Informazioni personali “sensibili” (ad es., Informazioni personali relative alla tua salute, alle convinzioni religiose o filosofiche, o informazioni biometriche che vengono utilizzate per identificarti in modo univoco) (“Informazioni personali sensibili”), puoi revocare tale consenso, in conformità alla legge applicabile.

Prima di divulgare Informazioni personali sensibili a terzi o trattare Dati sensibili per scopi diversi dalla finalità originale o da uno scopo autorizzato successivamente dall’interessato, UP cercherà di ottenere il Suo consenso esplicito (opt-in). Laddove il Suo consenso al trattamento delle Informazioni personali sia altrimenti richiesto dalla legge o dal contratto, UP Urban Places  rispetterà la legge o il contratto.

6.2 COMUNICAZIONI VIA E-MAIL E PER TELEFONO

  • Non accettazione delle comunicazioni di marketing.  Forniamo un mezzo per annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni e-mail relative al marketing. Nota che continueremo a inviare e-mail relative a transazioni riguardanti prodotti o servizi che hai richiesto dopo l’annullamento dell’iscrizione. Potremmo anche essere tenuti a inviarti alcune comunicazioni riguardanti il funzionamento e la somministrazione dei Servizi, e non sarai in grado di rinunciare a tali comunicazioni, ad es., comunicazioni riguardanti gli aggiornamenti dei nostri Termini di utilizzo o della presente Politica. Se non desideri più essere contattato da noi, devi cessare il tuo rapporto con UP Urban Places  e non puoi più utilizzare i nostri Servizi.
  • Collaborazione. Non vendiamo le tue Informazioni personali a terzi per i loro scopi di marketing diretto. Potremmo collaborare con altre organizzazioni per svolgere eventi o programmi. Le Informazioni personali e le altre informazioni che l’utente fornisce per registrarsi o partecipare a tale evento o programma saranno disponibili a tale organizzazione, e potresti ricevere e-mail o altre comunicazioni da essa dopo l’evento. Fare riferimento alla politica sulla privacy dell’organizzazione per informazioni su come non accettare tali comunicazioni.
  • Messaggi di testo. Possiamo inviare messaggi SMS relativi ai nostri Servizi o transazioni. Puoi rinunciare a questi messaggi in qualsiasi momento rispondendo STOP.

6.3 CONFORMITÀ ALLA DIGITAL ADVERTISING ALLIANCE

Nel caso in cui UP Urban Places  effettui una pubblicità basata sugli interessi, cercherà di rispettare il Programma intersettoriale di autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale on-line come gestito dalla Digital Advertising Alliance (DAA) (http://aboutads.info), come applicabile. Nel quadro di questo servizio, la pubblicità on-line di UP Urban Places  può talvolta essere consegnata con icone che aiutano gli individui a comprendere come vengono utilizzati i loro dati e a fornire opzioni per limitarne l’uso. Per rinunciare alla pubblicità basata su Internet da parte di tutte le aziende partecipanti alla DAA, visita http://www.aboutads.info/choices/.

7. AUTORITÀ DI VIGILANZA

Per i visitatori dei nostri Servizi nell’UE, puoi presentare un reclamo presso un’autorità di controllo se ritieni che il nostro trattamento delle tue Informazioni personali violi la legge applicabile.

8. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

UP Urban Places  ha sede in Italia. Qualora aprisse sedi in altri paesi esteri le tue informazioni saranno probabilmente raccolte nel tuo Paese e successivamente trasferite o archiviate in un altro Paese, compresi i paesi che potrebbero avere un livello di tutela della privacy meno rigoroso della tua giurisdizione. In conformità con la legge applicabile, implementiamo misure, come le clausole tipo sulla protezione dei dati, per garantire che tutte le Informazioni personali trasferite rimangano protette e sicure. È possibile ottenere ulteriori informazioni su tali misure contattandoci, utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito nella Sezione 12.5.

9. CONSERVAZIONE

UP Urban Places  conserverà le tue Informazioni personali per tutto il tempo in cui hai un rapporto con noi, e per un determinato periodo successivo alla conclusione dello stesso.

Per determinare la durata del periodo di conservazione, prendiamo in considerazione il periodo di tempo richiesto dalle Informazioni personali per:

  • Continuare a sviluppare, adattare, aggiornare e migliorare i nostri servizi;
  • Conservare i documenti aziendali per scopi di analisi e/o revisione;
  • Rispettare i requisiti di conservazione dei documenti previsti dalla legge;
  • Difendere o intentare qualsiasi rivendicazione legale esistente o potenziale; o
  • Affrontare qualsiasi reclamo riguardante i Servizi.

10. SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

La sicurezza di tutte le Informazioni personali fornite a UP Urban Places  è importante per noi. UP Urban Places  adotta misure ragionevoli volte a utilizzare misure tecniche o organizzative appropriate per proteggere le tue Informazioni personali, anche contro il trattamento non autorizzato o illegale e la perdita accidentale, la distruzione, o il danneggiamento. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati via Internet o archiviazione di informazioni può essere garantita al 100%. Di conseguenza, mentre UP Urban Places  si impegna a proteggere le tue Informazioni personali, non possiamo garantire o assicurare la sicurezza di qualsiasi informazione trasmessa a UP Urban Places , e ciò è a tuo rischio. Pertanto, ti chiediamo di aiutarci ad essere più sicuri insieme, implementando i tuoi controlli di sicurezza, come una password robusta, non condividendo le tue credenziali o il badge con altri, disconnettendoti quando lasci la scrivania, e con altre best practice di sicurezza.

11. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO

In futuro, possiamo utilizzare processi automatizzati per aiutarci a determinare la tua idoneità per i nuovi servizi, spazi alternativi, o altre opportunità commerciali. In questi casi, se e come applicabile, e nella misura richiesta dalla legge applicabile, faremo il possibile per implementare misure di sicurezza adeguate, tra cui, ad esempio, l’opportunità di richiedere l’intervento umano, esprimere il tuo punto di vista, contestare le decisioni prese, o richiedere che limitiamo l’uso delle tue Informazioni personali ai fini di queste decisioni automatizzate.

12. ALTRI DIRITTI E INFORMAZIONI IMPORTANTI

## 12.1 CCTV

Gli edifici e le strutture di UP Urban Places , hanno installato CCTV per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali alla protezione della sicurezza dei dipendenti di UP Urban Places , degli affiliati, e degli ospiti e dei loro beni. Queste registrazioni possono essere consultate da UP Urban Places . UP può anche rendere disponibili le riprese CCTV ad affiliati e altri terzi autorizzati da UP Urban Places . Queste registrazioni possono essere condivise con le autorità competenti in conformità alle leggi vigenti, se necessario. Le registrazioni sono generalmente conservate per un periodo limitato di tempo, ma possono essere conservate più a lungo quando UP Urban Places  o un membro applicabile determinano che ciò sia appropriato, ad esempio in relazione all’inchiesta su un incidente, o quando le autorità competenti ci chiedono di conservarle.

12.2 RACCOLTA DI INFORMAZIONI DA MINORI

Generalmente, i nostri servizi online non sono rivolti ai minori, e non raccogliamo consapevolmente Informazioni personali da minori, salvo quanto consentito dalla legge applicabile. Se veniamo a conoscenza del fatto che un minore ci ha fornito Informazioni personali, elimineremo tali informazioni dai nostri archivi o otterremo il consenso dei genitori in conformità alla legge applicabile.

Se iscrivi tuo figlio a GrowUP, tratteremo le sue informazioni come descritto nella politica sulla privacy di GrowUP. A tuo figlio non sarà consentito utilizzare alcun servizio online orientato ai minori che WeGrow renderà disponibile a meno che tu, come genitore o tutore, ci fornisca il consenso.

12.3 TERZE PARTI

La presente Politica sulla privacy non si applica ai servizi non forniti da UP Urban Places . Pubblichiamo pubblicità e altri contenuti da terze parti o partner che si collegano a siti web di terzi che non possediamo o operiamo. Forniamo link a questi siti di terze parti per tua comodità. Non costituiscono un’approvazione o un riferimento ai servizi collegati. I servizi collegati sono soggetti alle rispettive politiche sulla privacy, avvisi, e termini, che sono distinti e indipendenti. Inoltre, i terzi possono vendere beni o offrire servizi presso le nostre strutture o in combinazione con i nostri Servizi. Non siamo responsabili dei servizi di terzi o delle loro pratiche sulla privacy.

Non possiamo controllare o essere ritenuti responsabili delle pratiche sulla privacy e e dei contenuti di terzi. Si prega di leggere le loro politiche sulla privacy per scoprire come raccolgono ed elaborano le tue Informazioni personali prima di inviare qualsiasi Informazione personale. La raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue Informazioni personali saranno soggetti alle politiche sulla privacy della terza parte e non a questa Politica. Non siamo responsabili per la raccolta, la privacy e le politiche di condivisione dei dati e le procedure o i contenuti di tali siti web di terzi.

12.4 MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA IN FUTURO

Tutte le informazioni raccolte tramite i Servizi sono coperte dalla Politica in vigore al momento della raccolta delle informazioni. Ci riserviamo il diritto di variare, modificare, aggiungere o rimuovere parti di questa Politica in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.

In caso di modifiche sostanziali alla presente Politica, ti informeremo su tali modifiche pubblicandole sui Servizi o inviando un’e-mail o un’altra notifica, come richiesto dalla legge applicabile, e aggiorneremo la “Data di decorrenza” quivi indicata per segnalare quando tali modifiche diventeranno effettive.

Ti invitiamo a rivedere periodicamente questa Politica per rimanere informato su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni e per essere a conoscenza di eventuali modifiche della Politica. Il tuo rapporto continuativo con noi dopo la pubblicazione o la notifica di qualsiasi Politica modificata costituirà il tuo consenso ad essere vincolato da tali modifiche. Qualsiasi modifica alla presente Politica entrerà in vigore immediatamente dopo essere stata pubblicata o altrimenti fornita da UP Urban Places .

12.5 DOMANDE O COMMENTI

Se risiedi fuori dall’Europa, le tue Informazioni personali sono controllate da UP Companies, Inc. Se risiedi in Europa, le tue Informazioni personali sono controllate da UP Urban Places Srls e/o FEAM Srl, .

In caso di domande o commenti sulla nostra Politica, contattaci all’indirizzo privacy@urbanplaces.it.

Privacy
UP Urban Places Srls

Via Tiburtina 652/A 

00159 Roma

Italia

o

FEAM Srl

Via Tiburtina 652/A 

00159 Roma

Italia

UP Urban Places  tratterà le tue preoccupazioni e cercherà di risolvere tempestivamente eventuali problemi di privacy.

Informazioni sensibili. Poiché le comunicazioni e-mail non sono sempre sicure, ti preghiamo di non includere nelle tue e-mail le informazioni sulle carte di credito o altre Informazioni personali sensibili (ad esempio, circa l’origine razziale o etnica, la religione, la salute o simili).

Data di entrata in vigore: 30 Settembre 2019

13. INFORMAZIONI SPECIFICHE SULLA GIURISDIZIONE

CCTV nell’Unione europea/Spazio economico europeo

Le pratiche CCTV di UP Urban Places  si basano su una valutazione degli interessi di protezione dei dati degli interessati rispetto ai nostri legittimi interessi a mantenere un Ambiente sicuro e comunque proteggere noi stessi e gli altri affiliati della nostra comunità. Ciò può comportare, ad esempio, la considerazione della probabilità e dell’impatto di comportamenti illeciti o non consentiti sulle nostre comunità e delle aspettative di privacy in particolari strutture o spazi che potrebbero essere soggetti a CCTV.

Le registrazioni sono generalmente conservate per un periodo di tempo limitato in conformità alla Sezione 9 della presente Politica globale sulla privacy.

Informazioni dell’affiliazione.  Un anno dalla cessazione dell’affiliazione, fermo restando, tuttavia, che questo periodo può essere prorogato se ti comunichiamo lo scopo della proroga, la durata del periodo di proroga e la natura delle Informazioni personali da conservare durante tale periodo e se sei d’accordo con tale proroga.

Registrazione della cancellazione dei contratti o della sottoscrizione.  Cinque anni dalla cessazione dell’affiliazione.

Registrazione dei pagamenti e fornitura di beni.  Cinque anni dalla cessazione dell’affiliazione.

Registrazione dei reclami dei clienti o delle controversie.  Tre anni dalla cessazione dell’iscrizione.Quando le Informazioni personali non sono più necessarie a causa della scadenza del periodo di detenzione delle Informazioni personali, o del venir meno dello scopo per cui sono state ottenute le Informazioni personali, distruggeremo le Informazioni personali in conformità alla nostra politica di conservazione. Se le leggi applicabili ci impongono di continuare a memorizzare queste Informazioni personali, trasferiremo tali informazioni a un database separato o in un archivio separato.

A metà strada tra la Stazione Tiburtina
e la Metro di Pietralata


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