Politica globale sulla privacy di UP
Data di entrata in vigore: 1 settembre 2019
UP Urban Places e le nostre collegate (collettivamente, “FEAM”, “UP,” “noi”, “ci”, “nostro,” o “Famiglia UP”) hanno a cuore la tua privacy. Ci impegniamo a mantenere la tua fiducia proteggendo le tue Informazioni personali. La presente Politica sulla privacy (“Politica”) descrive come la Famiglia UP raccoglie, usa, divulga, e altrimenti tratta le tue Informazioni personali in relazione all’uso dei nostri siti web (“Servizi dei siti web”), delle applicazioni (“app”), o di altri servizi che fanno riferimento a questa Politica o rinviano ad essa mediante collegamento, nonché qualsiasi prodotto off-line, programmi, corsi, e servizi (collettivamente i nostri “Servizi”).
Vogliamo aiutarti a costruire una vita, e non solo un modo di vivere, attraverso i nostri Servizi. Prima di utilizzare i nostri Servizi, ti preghiamo di leggere la presente Politica nella sua interezza, per aiutarti a prendere decisioni informate sul tuo rapporto con noi.
1. INTRODUZIONE
Informazioni personali. Le “Informazioni personali” sono dati che si riferiscono a te e possono, da soli o in combinazione con altre informazioni, identificarti come individuo. Le Informazioni personali non includono i dati che sono stati aggregati o resi anonimi in modo da non essere più identificati utilizzando mezzi a noi ragionevolmente disponibili.
I nostri Servizi. I Servizi citati nella presente Politica includono i Servizi forniti da UP Urban Places e FEAM Srl. Puoi ottenere ulteriori informazioni su come vengono utilizzate le Informazioni personali facendo clic di seguito sul nome di servizi, siti web o applicazioni di UP Urban Places o FEAM Srl che utilizzi.
Riferimenti a “tu”. In questa Politica, “tu” significa chiunque utilizzi i nostri siti web, applicazioni, o altri Servizi. Se sei un dipendente o un candidato, la Politica sulla privacy di UP sui dati personali spiega come utilizziamo le Informazioni personali nel contesto del nostro rapporto di lavoro con te. Se sei un dipendente o un candidato che utilizza i nostri Servizi, questa Politica spiega come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le tue Informazioni Personali nel contesto del tuo utilizzo dei nostri Servizi.
Versione di riferimento. Quando il testo della presente Politica è disponibile in più lingue, la versione inglese è la versione di riferimento, salvo ove proibito dalla legge applicabile.
2. INFORMAZIONI RACCOLTE
Le Informazioni personali che raccogliamo e il nostro utilizzo di tali informazioni dipendono dal tuo rapporto con noi e dai requisiti della legge applicabile come descritto di seguito.
Raccogliamo le informazioni:
INFORMAZIONI RACCOLTE DA TE
UP Urban Places richiede diversi tipi di Informazioni personali da te e dalla tua azienda o altri, a seconda dei Servizi che utilizzi e del tuo rapporto con noi. Possiamo raccogliere le seguenti categorie di informazioni, a seconda dei Servizi utilizzati:
INFORMAZIONI RACCOLTE SU DI TE
INFORMAZIONI ANONIME, AGGREGATE, E ALTRE INFORMAZIONI
Inoltre raccogliamo alcune informazioni su di te che non sono Informazioni personali. Ciò può includere proprietà intellettuale o altre informazioni aziendali che condividi con noi o attraverso i Servizi, in conformità con qualsiasi accordo applicabile tra te o, se applicabile, la tua azienda, compresi, ad esempio, marchi commerciali, loghi, e altre proprietà intellettuali che possiedi.
Inoltre, raccogliamo e/o generiamo informazioni anonime e aggregate derivanti dall’uso dei Servizi. Utilizziamo informazioni anonime e aggregate in vari modi, compreso per misurare l’interesse e l’uso di parti o funzioni dei Servizi. Le informazioni rese anonime o aggregate non sono Informazioni personali.
3. USO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
Il modo in cui utilizziamo le tue Informazioni personali dipende dal tuo rapporto con noi. In generale, utilizziamo le tue Informazioni personali per:
BASI GIURIDICHE PER IL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI NELL’UE
Il trattamento delle tue Informazioni personali come descritto sopra è necessario per soddisfare i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti o verso la tua azienda, per adempiere ai nostri obblighi legali, o per soddisfare i nostri legittimi interessi a fornire i nostri Servizi. I nostri legittimi interessi possono includere la messa a disposizione, per te e per altri, di un Ambiente Sicuro e analizzare, migliorare, e personalizzare meglio i nostri prodotti e servizi.
Generalmente ci basiamo sia sui nostri legittimi interessi al marketing dei nostri Servizi a tuo favore, sui nostri siti web o nei siti web di terzi, e a fornire promozioni o concorsi a premi, laddove consentito dalla legge applicabile. Ti forniamo delle opzioni riguardo al nostro utilizzo delle tue Informazioni personali, in conformità alla legge applicabile, consentendoti di escludere la ricezione di tutte queste comunicazioni (a meno che non si tratti di transazionali correlate esclusivamente alla fornitura dei nostri Servizi senza elementi di marketing) e, ove richiesto, e non inviandoti tali messaggi senza il tuo previo consenso. Ove applicabile, potremmo anche trattare le Informazioni personali con il tuo consenso. Ricorda che in determinate circostanze, e ove consentito dalla legge applicabile, potresti avere il diritto di opporti ai nostri utilizzi delle Informazioni personali come descritto nella Sezione 5 della presente Politica.
Puoi leggere l’informativa sulle modalità con cui gli affiliati principali di UP Urban Places utilizzano le tue Informazioni personali quando forniscono i loro Servizi utilizzando i link sottostanti.
Prodotti
Fornitori
4. CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
Divulghiamo le tue Informazioni personali in circostanze limitate a UP Urban Places , la nostra comunità, i nostri fornitori di servizi e inserzionisti, e altri utenti finali, al fine di fornire i nostri Servizi e migliorare le modalità di lavoro nella nostra comunità. Ove richiesto dalla legge applicabile, condivideremo le tue Informazioni personali solo con terze parti con il tuo consenso.
Condividiamo le Informazioni personali in questo modo per ottemperare agli obblighi legali a cui siamo soggetti, o per soddisfare i nostri legittimi interessi alla protezione della nostra attività, compreso contro le frodi e le azioni legali.
4.1 TERZE PARTI CHE FORNISCONO CONTENUTI O FUNZIONALITÀ SUI NOSTRI SERVIZI
Collaboriamo con alcune terze parti per raccogliere, analizzare e utilizzare alcune delle Informazioni personali descritte in questa Politica. Ad esempio:
Noi, e alcuni di questi partner terze parti, possiamo utilizzare strumenti di monitoraggio (ad es. cookie, web beacon e tecnologie Internet) per raccogliere informazioni sulle tue attività (ad esempio, il tuo indirizzo IP o la/e pagina/e visitata/e). Per ulteriori informazioni su questi tipi di strumenti di tracciamento, vedere la nostra Politica sui cookie. Condividiamo anche le informazioni che abbiamo raccolto con partner pubblicitari terze parti. Questi partner pubblicitari utilizzano queste informazioni (e informazioni simili raccolte da altri siti web) per fornirti in futuro annunci mirati quando visiti i siti web non correlati a UP all’interno delle loro reti. Questa pratica viene comunemente definita “pubblicità basata sugli interessi” o “pubblicità comportamentale online”.
Alcune di queste società partecipano a programmi sviluppati nel settore progettati per offrire ai consumatori la possibilità di scegliere se ricevere o no pubblicità mirata. Visitare i siti web gestiti dal Network Advertising Iniziative, la Digital Advertising Alliance, e la European Interactive Advertising Digital Alliance (EDAA) per saperne di più. Gli utenti canadesi possono anche visitare la Digital Advertising Alliance del Canada. Ulteriori informazioni nelle lingue locali sono disponibili presso www.aboutads.info o www.youronlinechoices.eu.
4.2 SOCIAL MEDIA
Siamo attivi sui social media (ad es., Twitter, Facebook, Instagram, ecc.) e condividiamo le informazioni, immagini, e video con il pubblico attraverso siti di social media esterni non affiliati. Vi incoraggiamo a leggere le loro politiche. Ricorda che i siti di social media sono pubblici, il che significa che chiunque può vedere i tuoi post e i tuoi post potrebbero persino apparire nei risultati dei motori di ricerca.
Sebbene non modificheremo i commenti, potremmo eliminare un commento dalla nostra pagina su un sito di social media se, ad esempio, non si riferisce al post, promuove un prodotto o servizio commerciale, utilizza un linguaggio osceno, minaccioso o molesto, o se si tratta di un attacco personale o di un discorso che incita all’odio e prende di mira o scredita qualsiasi gruppo etnico, razziale, di età o religioso (o altro gruppo legalmente protetto), o se sostiene attività illegali o viola le leggi sul copyright.
5. I DIRITTI SULLE TUE INFORMAZIONI: ACCESSO, RETTIFICA, CANCELLAZIONE, E LIMITAZIONE
Rispettiamo i diritti che ti sono riconosciuti sui tuoi dati. In conformità con la legge applicabile, puoi avere il diritto (i) di richiedere conferma della memorizzazione, utilizzo o condivisione delle tue Informazioni personali; (ii) ottenere l’accesso o una copia delle Informazioni personali; (iii) ricevere una copia elettronica delle Informazioni personali che ci hai fornito, o chiederci di inviarle a un’altra società (il “diritto di portabilità dei dati”); (iv) limitare i nostri usi delle Informazioni personali o, come descritto sopra, contestare tali usi; (v) richiedere la correzione di Informazioni personali imprecise, non veritiere o incomplete; o (vi) richiedere la cancellazione delle Informazioni personali detenute su di te da UP Urban Places , fatte salve alcune eccezioni previste dalla legge. Se desideri esercitare uno qualsiasi di questi diritti, contattaci all’indirizzo e-mail o agli indirizzi fisici indicati nella Sezione 12.5 di seguito.
Tratteremo tali richieste in conformità alle leggi locali. Per proteggere la privacy, UP Urban Places adotterà misure atte a verificare la tua identità prima di concedere l’accesso o apportare modifiche alle tue Informazioni personali.
6. NON ACCETTAZIONE (OPT-OUT)
L’utente ha il diritto di rifiutare determinati utilizzi e divulgazioni delle Informazioni personali come stabilito nella presente Politica, e in circostanze specifiche, ad esempio in relazione al marketing diretto.
6.1 DISPOSIZIONI GENERALI
Laddove tu abbia consentito all’uso da parte di UP Urban Places di Informazioni personali “sensibili” (ad es., Informazioni personali relative alla tua salute, alle convinzioni religiose o filosofiche, o informazioni biometriche che vengono utilizzate per identificarti in modo univoco) (“Informazioni personali sensibili”), puoi revocare tale consenso, in conformità alla legge applicabile.
Prima di divulgare Informazioni personali sensibili a terzi o trattare Dati sensibili per scopi diversi dalla finalità originale o da uno scopo autorizzato successivamente dall’interessato, UP cercherà di ottenere il Suo consenso esplicito (opt-in). Laddove il Suo consenso al trattamento delle Informazioni personali sia altrimenti richiesto dalla legge o dal contratto, UP Urban Places rispetterà la legge o il contratto.
6.2 COMUNICAZIONI VIA E-MAIL E PER TELEFONO
6.3 CONFORMITÀ ALLA DIGITAL ADVERTISING ALLIANCE
Nel caso in cui UP Urban Places effettui una pubblicità basata sugli interessi, cercherà di rispettare il Programma intersettoriale di autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale on-line come gestito dalla Digital Advertising Alliance (DAA) (http://aboutads.info), come applicabile. Nel quadro di questo servizio, la pubblicità on-line di UP Urban Places può talvolta essere consegnata con icone che aiutano gli individui a comprendere come vengono utilizzati i loro dati e a fornire opzioni per limitarne l’uso. Per rinunciare alla pubblicità basata su Internet da parte di tutte le aziende partecipanti alla DAA, visita http://www.aboutads.info/choices/.
7. AUTORITÀ DI VIGILANZA
Per i visitatori dei nostri Servizi nell’UE, puoi presentare un reclamo presso un’autorità di controllo se ritieni che il nostro trattamento delle tue Informazioni personali violi la legge applicabile.
8. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI
UP Urban Places ha sede in Italia. Qualora aprisse sedi in altri paesi esteri le tue informazioni saranno probabilmente raccolte nel tuo Paese e successivamente trasferite o archiviate in un altro Paese, compresi i paesi che potrebbero avere un livello di tutela della privacy meno rigoroso della tua giurisdizione. In conformità con la legge applicabile, implementiamo misure, come le clausole tipo sulla protezione dei dati, per garantire che tutte le Informazioni personali trasferite rimangano protette e sicure. È possibile ottenere ulteriori informazioni su tali misure contattandoci, utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito nella Sezione 12.5.
9. CONSERVAZIONE
UP Urban Places conserverà le tue Informazioni personali per tutto il tempo in cui hai un rapporto con noi, e per un determinato periodo successivo alla conclusione dello stesso.
Per determinare la durata del periodo di conservazione, prendiamo in considerazione il periodo di tempo richiesto dalle Informazioni personali per:
10. SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
La sicurezza di tutte le Informazioni personali fornite a UP Urban Places è importante per noi. UP Urban Places adotta misure ragionevoli volte a utilizzare misure tecniche o organizzative appropriate per proteggere le tue Informazioni personali, anche contro il trattamento non autorizzato o illegale e la perdita accidentale, la distruzione, o il danneggiamento. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati via Internet o archiviazione di informazioni può essere garantita al 100%. Di conseguenza, mentre UP Urban Places si impegna a proteggere le tue Informazioni personali, non possiamo garantire o assicurare la sicurezza di qualsiasi informazione trasmessa a UP Urban Places , e ciò è a tuo rischio. Pertanto, ti chiediamo di aiutarci ad essere più sicuri insieme, implementando i tuoi controlli di sicurezza, come una password robusta, non condividendo le tue credenziali o il badge con altri, disconnettendoti quando lasci la scrivania, e con altre best practice di sicurezza.
11. TRATTAMENTO AUTOMATIZZATO
In futuro, possiamo utilizzare processi automatizzati per aiutarci a determinare la tua idoneità per i nuovi servizi, spazi alternativi, o altre opportunità commerciali. In questi casi, se e come applicabile, e nella misura richiesta dalla legge applicabile, faremo il possibile per implementare misure di sicurezza adeguate, tra cui, ad esempio, l’opportunità di richiedere l’intervento umano, esprimere il tuo punto di vista, contestare le decisioni prese, o richiedere che limitiamo l’uso delle tue Informazioni personali ai fini di queste decisioni automatizzate.
12. ALTRI DIRITTI E INFORMAZIONI IMPORTANTI
## 12.1 CCTV
Gli edifici e le strutture di UP Urban Places , hanno installato CCTV per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali alla protezione della sicurezza dei dipendenti di UP Urban Places , degli affiliati, e degli ospiti e dei loro beni. Queste registrazioni possono essere consultate da UP Urban Places . UP può anche rendere disponibili le riprese CCTV ad affiliati e altri terzi autorizzati da UP Urban Places . Queste registrazioni possono essere condivise con le autorità competenti in conformità alle leggi vigenti, se necessario. Le registrazioni sono generalmente conservate per un periodo limitato di tempo, ma possono essere conservate più a lungo quando UP Urban Places o un membro applicabile determinano che ciò sia appropriato, ad esempio in relazione all’inchiesta su un incidente, o quando le autorità competenti ci chiedono di conservarle.
12.2 RACCOLTA DI INFORMAZIONI DA MINORI
Generalmente, i nostri servizi online non sono rivolti ai minori, e non raccogliamo consapevolmente Informazioni personali da minori, salvo quanto consentito dalla legge applicabile. Se veniamo a conoscenza del fatto che un minore ci ha fornito Informazioni personali, elimineremo tali informazioni dai nostri archivi o otterremo il consenso dei genitori in conformità alla legge applicabile.
Se iscrivi tuo figlio a GrowUP, tratteremo le sue informazioni come descritto nella politica sulla privacy di GrowUP. A tuo figlio non sarà consentito utilizzare alcun servizio online orientato ai minori che WeGrow renderà disponibile a meno che tu, come genitore o tutore, ci fornisca il consenso.
12.3 TERZE PARTI
La presente Politica sulla privacy non si applica ai servizi non forniti da UP Urban Places . Pubblichiamo pubblicità e altri contenuti da terze parti o partner che si collegano a siti web di terzi che non possediamo o operiamo. Forniamo link a questi siti di terze parti per tua comodità. Non costituiscono un’approvazione o un riferimento ai servizi collegati. I servizi collegati sono soggetti alle rispettive politiche sulla privacy, avvisi, e termini, che sono distinti e indipendenti. Inoltre, i terzi possono vendere beni o offrire servizi presso le nostre strutture o in combinazione con i nostri Servizi. Non siamo responsabili dei servizi di terzi o delle loro pratiche sulla privacy.
Non possiamo controllare o essere ritenuti responsabili delle pratiche sulla privacy e e dei contenuti di terzi. Si prega di leggere le loro politiche sulla privacy per scoprire come raccolgono ed elaborano le tue Informazioni personali prima di inviare qualsiasi Informazione personale. La raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue Informazioni personali saranno soggetti alle politiche sulla privacy della terza parte e non a questa Politica. Non siamo responsabili per la raccolta, la privacy e le politiche di condivisione dei dati e le procedure o i contenuti di tali siti web di terzi.
12.4 MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA IN FUTURO
Tutte le informazioni raccolte tramite i Servizi sono coperte dalla Politica in vigore al momento della raccolta delle informazioni. Ci riserviamo il diritto di variare, modificare, aggiungere o rimuovere parti di questa Politica in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.
In caso di modifiche sostanziali alla presente Politica, ti informeremo su tali modifiche pubblicandole sui Servizi o inviando un’e-mail o un’altra notifica, come richiesto dalla legge applicabile, e aggiorneremo la “Data di decorrenza” quivi indicata per segnalare quando tali modifiche diventeranno effettive.
Ti invitiamo a rivedere periodicamente questa Politica per rimanere informato su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni e per essere a conoscenza di eventuali modifiche della Politica. Il tuo rapporto continuativo con noi dopo la pubblicazione o la notifica di qualsiasi Politica modificata costituirà il tuo consenso ad essere vincolato da tali modifiche. Qualsiasi modifica alla presente Politica entrerà in vigore immediatamente dopo essere stata pubblicata o altrimenti fornita da UP Urban Places .
12.5 DOMANDE O COMMENTI
Se risiedi fuori dall’Europa, le tue Informazioni personali sono controllate da UP Companies, Inc. Se risiedi in Europa, le tue Informazioni personali sono controllate da UP Urban Places Srls e/o FEAM Srl, .
In caso di domande o commenti sulla nostra Politica, contattaci all’indirizzo privacy@urbanplaces.it.
Privacy
UP Urban Places Srls
Via Tiburtina 652/A
00159 Roma
Italia
o
FEAM Srl
Via Tiburtina 652/A
00159 Roma
Italia
UP Urban Places tratterà le tue preoccupazioni e cercherà di risolvere tempestivamente eventuali problemi di privacy.
Informazioni sensibili. Poiché le comunicazioni e-mail non sono sempre sicure, ti preghiamo di non includere nelle tue e-mail le informazioni sulle carte di credito o altre Informazioni personali sensibili (ad esempio, circa l’origine razziale o etnica, la religione, la salute o simili).
Data di entrata in vigore: 30 Settembre 2019
13. INFORMAZIONI SPECIFICHE SULLA GIURISDIZIONE
CCTV nell’Unione europea/Spazio economico europeo
Le pratiche CCTV di UP Urban Places si basano su una valutazione degli interessi di protezione dei dati degli interessati rispetto ai nostri legittimi interessi a mantenere un Ambiente sicuro e comunque proteggere noi stessi e gli altri affiliati della nostra comunità. Ciò può comportare, ad esempio, la considerazione della probabilità e dell’impatto di comportamenti illeciti o non consentiti sulle nostre comunità e delle aspettative di privacy in particolari strutture o spazi che potrebbero essere soggetti a CCTV.
Le registrazioni sono generalmente conservate per un periodo di tempo limitato in conformità alla Sezione 9 della presente Politica globale sulla privacy.
Informazioni dell’affiliazione. Un anno dalla cessazione dell’affiliazione, fermo restando, tuttavia, che questo periodo può essere prorogato se ti comunichiamo lo scopo della proroga, la durata del periodo di proroga e la natura delle Informazioni personali da conservare durante tale periodo e se sei d’accordo con tale proroga.
Registrazione della cancellazione dei contratti o della sottoscrizione. Cinque anni dalla cessazione dell’affiliazione.
Registrazione dei pagamenti e fornitura di beni. Cinque anni dalla cessazione dell’affiliazione.
Registrazione dei reclami dei clienti o delle controversie. Tre anni dalla cessazione dell’iscrizione.Quando le Informazioni personali non sono più necessarie a causa della scadenza del periodo di detenzione delle Informazioni personali, o del venir meno dello scopo per cui sono state ottenute le Informazioni personali, distruggeremo le Informazioni personali in conformità alla nostra politica di conservazione. Se le leggi applicabili ci impongono di continuare a memorizzare queste Informazioni personali, trasferiremo tali informazioni a un database separato o in un archivio separato.